Che bella assistenza Apple, complimenti !

Il mio Iphone4 ha un piccolo problema, ogni tanto e dico ogni tanto perchè il fatto si verifica in media ogni 10 giorni, si spegne da solo. Tu credi che non ti chiami nessuno e poi scopri che lui si è spento. Imposti la sveglia la sera e lui nella notte si è spento. Un problemino di poco conto per un cellulare che costa solo 659€ ed ha pochi mesi di vita. Così qualche giorno fa decido che è ora di farlo vedere da quelli della Apple, sperando che mi risolvano il problema. Li contatto, descrivo il problema e loro, gentili e rapidi mi inviano un corriere UPS a ritirarlo. Che efficienza, mi capita di pensare, si vede che il marchio è una garanzia. Seguo il tracking del prodotto, loro mi inviano una e-mail per dirmi che l’iphone è giunto nel loro laboratorio alle ore 12,30 del 20 aprile ed è veramente grande la sorpresa quando solo poche ore dopo, alle 16,30 per l’esattezza, mi inviano un’altra e-mail con scritto :

” I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.”

Ma che bravi questi tecnici, io segnalo che il problema si verifica ogni 10 giorni e loro speravano di riprodurlo in 4 ore, dei geni. Senza che nessuno abbia dato loro dei limiti di tempo, hanno chiuso la pratica per non aver riprodotto il fatto. Terrò l’iphone con questo problema, visto la risposta ricevuta. In conclusione il mio giudizio sull’assistenza Apple? Superficiale, poco professionale e pressapochista.

 

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7 risposte a Che bella assistenza Apple, complimenti !

  1. Max Gallo scrive:

    Vedi che era meglio un bel Nokia N8???!!!
    Grande Raffa, condivido subito il tuo post…

  2. vorrà dire che per un giorno ogni 10 sarai libero dalla schiavitù del telefonino… :o)

  3. Raffaele scrive:

    🙂 Vero !!! Ciao

  4. claudio scrive:

    credo che le cose che funzionano meglio sono le piu’ semplici. Anche se sovente penso con invidia a questi mostri tecnologici quando rispondo col mio huawei pagato (nuovo e in negozio, non ricettato) il corrispondente di 6 euro sono meravigliato della funzionalita’….. Probabilmente sono fuori epoca a pensare che un telefono debba, in primis, servire per parlare con un interlocutore!!

  5. Raffaele scrive:

    @claudio
    Hai ragione, ma cosa vuoi fare quando uno ha una malattia per i gadget tecnologici…
    Ciao 🙂

  6. Mirko scrive:

    Riesumo questo post per descrivere la mia esperienza:
    Macbook acquistato il 30 dicembre 2011.
    Si è guastato il 08 gennaio 2012:
    L’assistenza telefonica gratuita è solo per iphone, se hai altri pordotti, solo per spiegare il problema devi spendere almeno 15 euro.
    La risposta è : visto che lei ha acquistato da apple store non è prevista ne la sostituzione ne la riparazione, però ce lo rispedisca e la rimborseremo ma solo quando il pc sarà materialmente arrivato da noi e verificato…. (sti cazzz..) mi viene da dire ….. in poche parole, mi ritrovo senza pc e chissà per quanto senza soldi.!!!!! APPLE Siete dei fenomeni!!…. e il dvd che è rimasto dentro? e i miei dati? e i miei 15 euro?? ….

  7. Raffaele scrive:

    @Mirko
    Non ho parole, ma hai tutta la mia comprensione…
    In bocca al lupo.
    Ciao e grazie x il contributo.

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