Unire due o più file PDF senza installare programmi

Il formato PDF (Portable Document Format) è diventato ormai uno standard di fatto per quanto riguarda i documenti che si devono inviare ad altre persone, molti programmi permettono di esportare il lavoro creato in un file PDF, ma se volessimo unire due PDF che magari abbiamo scaricato da internet? Colleghiamoci a Mergepdf. Il sito in questione ci permette di unire fino a 10 file PDF con una dimensione massima di 5MB ciascuno, vediamo come funziona: clikkiamo sul pulsante Pick Files e scegliamo dal nostro PC il primo file PDF, successivamete ripetiamo l’operazione per tutti i file che vogliamo unire seguendo la successione che si vuole apportare al PDF finale che conterrà l’unione dei singoli PDF. Ad esempio volendo unire due file PDF, il primo chiamato DocumentoA ed il secondo DocumentoB, dopo averli aggiunti utilizzando il pulsante Pick Files clicchiamo sul pulsante Merge PDF!, a questo punto verremo indirizzati su un’altra pagina ed il download del file che contiene l’unione dei PDF dovrebbe partire automaticamente.

Questa voce è stata pubblicata in Informatica e Tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Unire due o più file PDF senza installare programmi

  1. loretta scrive:

    Tienimelo qui buono che appena ne ho bisogno…seguo le istruzioni, ora mi sono persa dopo il secondo passaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *