Eldy, il PC facile per tutti

Eldy è il primo software gratuito dedicato a chi non ha molta familiarità con l’informatica ed in particolare a chi ha poca o nulla dimestichezza con il computer. È stato ideato dall’omonima associazione, che si occupa di avvicinare le persone alle nuove tecnologie perché queste diventino uno strumento di inclusione e miglioramento sociale e venga a ridursi il digital divide che coinvolge una larga fascia della popolazione.. Eldy è interamente in italiano, ha caratteri grandi, è semplice e facile da installare, e consente a tutti di avvicinarsi ai servizi usati principalmente dai giovani ad esempio la chat, la mail, internet, ed il pc in generale.
Lo possiamo scaricare da qui o clikkando sull’immagine

Questa voce è stata pubblicata in Informatica e Tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Eldy, il PC facile per tutti

  1. antonio scrive:

    ho fatto il download di eldy mentre lo scarticava era scritto che sarebbe stato conservato in un casella temporeanea che io non trovo come faccio? grazie per l’aiuto se mi verrà dato

  2. Raffaele scrive:

    Normalmente quando si apre la finestra per il Download del programma, ti viene chiesto dove scaricarlo, in tal caso sta a te decidere in quale cartella metterlo per poi installarlo. Prova a vedere in Documenti-download, altrimenti prova a riscaricarlo e presta attenzione alla finestra di gestione-risorse del Pc che si apre ed alla cartella nella quale dici al browser di metterlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *