Felicità

Spesso sacrifichiamo l’oggi pensando in questo modo che domani potremo essere più felici, ma non funziona così. Perchè la felicità non la possiamo “chiamare”, essa a volte arriva quando meno te lo aspetti, spesso invece è nella quotidianità delle piccole cose e nella presenza accanto a noi delle persone che amiamo.

Pensiamo che la felicità verrà domani, preceduta da grandi fanfare, e che la sentiremo arrivare da lontano.
Invece no, la felicità non viene annunciata da tromba e grancassa: la felicità è silenziosa e si muove in punta di piedi. Vive nei piccoli gesti dell’oggi, nella vicinanza di persone care con le quali stiamo bene.
Ma se non sappiamo amare questi istanti preziosi, se non sappiamo sorridere né ringraziare, saremo anime sempre in attesa, felici né ora né mai.

Note di Colore

Questa voce è stata pubblicata in Vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Felicità

  1. alessandra scrive:

    grazie per la citazione 🙂
    alessandra

  2. Valentina scrive:

    E’ quando non la trovi nella quotidianità che ti chiedi: “Ma esiste la felicità o è solo un’ utopia che si tramanda da secoli?”

  3. Raffaele scrive:

    Mi sorprendo sempre a chiedermi come fanno ad essere felici e sorridenti quei bambini in Africa oppure ad Haiti, nonostante le loro condizioni di vita e le disgrazie che periodicamente li colpiscono. Dovrebbero insegnarci qualcosa, a noi, opulenti e benestanti esempi del primo mondo, che ci lamentiamo sempre di qualcosa e non siamo mai soddisfatti di nulla….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *