I segreti della Casta

Quindici anni da precario alla Camera dei Deputati. Poi è stato licenziato.

Così inizia la sua vendetta, con un Blog  ed una pagina di Facebook dai titoli eloquenti : I segreti della Casta. Le rivelazioni di Spidertruman, così si fa chiamare, fanno particolarmente rumore in questi giorni, nei quali il governo ha legiferato con patrimoniale sui risparmi, tickets, accise su benzina, blocco pensioni, eliminazione di agevolazioni varie, mentre alla casta politica ed ai suoi immensi privilegi, immunità totale.
Qualche giorno fa i parlamentari pdl avvocati e notai fecero tremare il governo quando vennero prospettate misure concordate tra Tremonti e l’opposizione su doppi incarichi e eliminazioni degli ordini professionali. La proposta venne immediatamente ritirata. L’adeguamento ai costi europei dei parlamentari? è durato qualche giorno come proposta.
Eliminare le province? figurarsi!
PdL e Lega (con l’occasionale PD che quando si tratta di aiutare non si tira mai indietro) si chiudono a riccio.

Scrive Spidertruman :

“Ecco come vengono assegnate le auto blu. Basta trovare una persona fidata che si prenda l’impegno di inviare una lettera anonima di insulti e minacce, meglio ancora anche verso i familiari. Poi basta poco…”.

Quindi gli sconti all’onorevole, che riguardano ogni campo dell’acquistabile, dai telefonini alle auto, ai rimborsi sanitari. Tutto corredato da foto che mostrerebbero i privilegi. Su Facebook ce n’è una che riguarda la Peugeot che offrirebbe sconti tra l’11 e il 20% a seconda dei modelli. Tariffe vantaggiosissime anche per i telefonini.

Infine una denuncia provocazione: alla Camera è pieno di ladri. Non è un’accusa populista nel senso classico del termine. Racconta il precario fantasma che ogni giorno spariscono portatili e pellicce. E racconta che gli unici a non essere perquisiti, alla Camera, sono proprio i deputati. Gli stessi che, in caso di furto, godono di una polizza assicurativa che copre l’importo totale del furto.

Guardatevi  il video qui sotto.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a I segreti della Casta

  1. Paolo scrive:

    Secondo me entro pochi giorni fanno chiudere la pagina Facebook ed il suo Blog, come nei migliori regimi militari. Vediamo se sbaglio.

  2. Raffaele scrive:

    Sono certo che tu abbia ragione, sappiamo tutti come funzionano le cose e chi comanda, altro che popolo sovrano.

  3. siamo governati da delinquenti mafiosi, nessuno escluso!

  4. loretta dalola scrive:

    Ed ecco questo novello Robin Hood che non fa altro che dimostrarci quello che da tempo immaginavamo – per ora la sua credibilità è “dubbia” ma ciò non toglie che l’ambientino politico sia un covo di specializzati in truffe di vario genere ai danni di coloro che dovrebbero tutelare – che schifo! ciao

  5. Raffaele scrive:

    @Marisa
    Per loro solo disprezzo, nessuno escluso.
    @Loretta
    Bentornata dalle ferie, per inciso le misure ticket e tassa su conto titoli le hanno riprese pari pari da Prodi e Padoa Schioppa. La questione fondamentale che però tutti trascurano è quella dell’esempio. In una famiglia se i genitori predicassero risparmi e sacrifici ai figli e loro andassero a far festa e giocare al casinò tutte le sere cosa succederebbe? Non credo vi sia bisogno che lo dica io…
    Un abbraccio
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *