Kalle Rovampera, 8 anni ed è già un fenomeno…

La Finlandia e la Svezia sono terre di tradizioni rallistiche d’eccellenza, ero ragazzo quando andavo ad ammirare sul Turini i vari Waldegaard, Mikkola, Vatanen, per non parlare poi di Kankkunen ed altri. Sognavo i rally e sognavo proprio di trovarmi in quelle terre con lunghe distese tra i boschi innevati a fare controsterzi e prove speciali. Nel futuro ci sarà probabilmente la stella di questo ragazzino che ad 8 anni guardate cosa è già in grado di fare….
Kalle è figlio d’arte, suo papà è Harri Rovanpera, 44 anni, 15 volte sul podio del Mondiale Rally e vincitore del Rally di Svezia nel 2001.

Questa voce è stata pubblicata in Sport, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Kalle Rovampera, 8 anni ed è già un fenomeno…

  1. Donato scrive:

    Ciao,
    sicuramente i “nordici” hanno una naturale predisposizione per la guida delle 4 ruote. Spero vivamente che qualche genitore italiano non voglia far guidare il suo pargoletto per le strade italiane, o peggio ancora, sugli sterrati!
    Un appunto: vedendo il video mi è sembrato un montaggio. Le mani sono stranamente grandi per un bambino di quell’età; e ad un tratto, stranamente, compaiono i guanti a coprire le mani. Magari era troppo freddo!!
    Donato

  2. Raffaele scrive:

    Si, il video è un montaggio, ma di diversi spezzonio di filmato che riguardano proprio il pargolo, c’è in rete una lunga intervista al papà che racconta tutti i particolari e di come il pupo sia completamente autonomo. Fortunatamente loro hanno distese di ghiaccio e laghi senza traffico per centinaia di Km e questo facilita l’apprendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *