La politica e’ questa, bellezza!

«Fatti scopare che è meglio».
L’insulto choc arriva in Aula alla Camera al margine di una seduta dedicata alle intercettazioni. La novità è che il resoconto dell’insulto viene diffuso via Twitter da Andrea Sarubbi, che fa quasi una telecronaca dell’accaduto.
È la tarda mattinata. Il premier racconta barzellette ai deputati del Pdl nell’aula della Camera, durante la sospensione dei lavori sul ddl sulle intercettazioni. Sarubbi che, denuncia in Aula l’andazzo e poi scrive su Twitter: «Berlusconi che racconta barzellette e noi qui ad aspettare cosa fare. Roba da matti».

Alessandro Bratti poco dopo aggiunge: «Mentre l’Italia affonda Berlusconi racconta barzellette in Aula. E tutti i suoi lacchè attorno..». «Nooo! – aggiunge Sarubbi poco dopo – continuano tutti a ridere. Noi li guardiamo increduli. Furio Colombo si arrabbia». Il parlamentare poco dopo prosegue il racconto su Twitter: «Situazione grottesca, surreale. Lucia Codurelli, deputata del Pd protesta urlando. Dai banchi della Lega si leva una voce: “Fatti scopare, che è meglio”». Anche Pierangelo Ferrari riferisce l’increscioso episodio e commenta: «La risposta mancata doveva essere “Fatti castrare!”».

La vicenda scatena proteste e interventi con il capogruppo del Pd, Franceschini, che si rivolge al Presidente della Camera, Fini, perchè vengano presi provvedimenti e la deputata del Pd che aggiunge: «Purtroppo in questi anni sono stati diversi i momenti in cui la maggioranza ha discreditato il Parlamento ma quanto avvenuto stamattina è di una gravità inaudita e il Presidente della Camera non può non intervenire». La sua collega di gruppo Pina Picierno dice a fine giornata:«I deputati leghisti sono misogini e ossessionati dal sesso al pari dei primitivi».

Lastampa.it

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La politica e’ questa, bellezza!

  1. loretta scrive:

    Non è più ammissibile che simili rappresentanti, ma, rappresentanti di che? quanti si riconoscono in tanto scarso senso della realtà in una crisi planetaria e tanta volgarità? – dicevo, non è più accettabile che certi individui che fanno vergognare il genere umano siedano al potere e decidano le sorti del paese – basta, fuori e subito – speriamo che un’opposizione di qualsiasi colore politico, ma efficace e equilibrata, risolva questa situazione – ciao

  2. Raffaele scrive:

    Che degrado nelle istituzioni e nel comune senso della decenza e dell’educazione. Ma questi burini so’ pecorari o parlamentari?
    Ciao, comprendo tutta la tua arrabbiatura, ma vedrai che finirà presto questa caciara.

  3. espress451 scrive:

    Sono convinta anch’io, Raffaele, che siamo all’aurora di una rinascita del senso profondo dell’esistenza, in cui l’etica tornerà ad essere, come diceva il filosofo Croce, l’estetica di dentro. A presto, Es.

  4. isabella scrive:

    Non ci sono altre vie da percorrere, prima o poi sarà obbligato ad alzare le chiappe, il problema a mio avviso sarà trovare un sostituto che sia un tantino più elevato a livello intellettivo di lui e la vedo dura…
    Ciao.

  5. Raffaele scrive:

    @ Es e Isabella
    Per forza dovrà finire presto questo schifo, come si potrebbe altrimenti continuare?
    Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *