Prenota e Ritira

Questa mattina mi sono svegliato con un pensiero fisso: comprare un climatizzatore portatile. Così di buona lena ho deciso di visitare i 3 grandi distributori di elettrodomestici presenti nella mia città, per farmi un’idea e confrontare i prezzi. Nonostante siamo prossimi alla fine dell’estate, non ero l’unico cliente interessato a questi prodotti, così mi sono accodato ad un gruppetto che ascoltava le spiegazioni di un venditore e mi sono deciso per un prodotto della De Longhi. Curiosamente questo climatizzatore era venduto allo stesso prezzo in tutti e 3 i negozi.

Con il mio fido Ipad, ho immediatamente verificato che se l’avessi acquistato su Internet, avrei risparmiato una cifra considerevole, circa il 20%, ma vuoi mettere il piacere di non dover aspettare la consegna e portartelo subito a casa?

Fortunatamente alcune catene come Unieuro ed Euronics, hanno implementato sui loro siti web, un’opzione molto interessante e vantaggiosa: il prenota e ritira. Tu prenoti un prodotto sul loro sito web e lo ritiri in negozio pagandolo il prezzo indicato sul sito web.

Così, con l’ Ipad ho prenotato il mio climatizzatore portatile e dopo 5 minuti sono entrato in negozio e l’ho ritirarato alla cassa, risparmiando ben 80€, non male davvero.

Quando la tecnologia aiuta a risparmiare.

Questa voce è stata pubblicata in Informatica e Tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Prenota e Ritira

  1. isabella scrive:

    Grazie per averci informato su questa possibilità, non lo sapevo, un bel risparmio il 20%, finalmente una bella notizia.
    A proposito… funziona bene il nuovo elettrodomestico? Spero di sì, penso che per il collaudo non potessi trovare giorni migliori….
    Ciao.

  2. Raffaele scrive:

    Funziona benissimo, oggi stare in casa era come stare in cantina 🙂
    Ciao

  3. Francesco scrive:

    Il futuro della grande distribuzione è questo. Fare scegliere al cliente prima per una vendita rapida e immediata.

  4. Raffaele scrive:

    @Francesco
    Speriamo!! Ciao

  5. loretta dalola scrive:

    Eri e rimani il mio virtuale uomo tecnologico più avanzato! Grazie per questo interessante aggiornamento, vedrò di mettere a frutto la tua esperienza in futuro! ciao

  6. giuseppe scrive:

    beh..che dire…c’e’ solo una pecca…ho ordinato on line un computer…dopo 3h sono andato a ritirarlo pur avendone 3 mi hanno detto che dovevano ancora mandarglielo, chiamato il centro assistenza, dicono vero che ne hanno tre in negozio ma quelli sono per i clienti che comprano in negozi, beh…allora chi compra on line …non sono uguali…..che fregatura…visto che si trova fuori citta’ dai 50 euro di risparmi devo togliere 10 euro di benzina piu’ altri dieci quando arriva…me sa che lo compro a prezzo pieno…che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *