Sconfiggeremo il cancro in 3 anni

Così arringava le folle in piena campagna elettorale il nostro Presidente del Consiglio nel marzo del 2010, una sparata che già allora suonò falsa ed ipocrita alle orecchie di qualsiasi persona dotata di un minimo di razionalità e buon senso. Non si vincono battaglie così importanti con delle sparate da un palco, senza far seguire alle parole dei fatti concreti. Come disse lui in quell’occasione, ogni anno 250.000 italiani ne vengono colpiti. Bene, ad un anno di distanza questo fenomeno di personaggio e la sua accozzaglia di governo cosa fanno? Con il decreto Milleproroghe approvato nei giorni scorsi, distraggono i fondi destinati ai malati di patologie gravissime, come il cancro appunto e li dirottano a sanare le multe delle quote latte agli allevatori disonesti, ma amici della Lega. Complimenti, è così che si sconfigge il cancro e si aiutano gli ammalati.

Questa voce è stata pubblicata in Politica, Società e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sconfiggeremo il cancro in 3 anni

  1. Bibi scrive:

    Il cancro che affligge questo paese sarà sconfitto quando appenderemo per le palle certi personaggi, solo allora.
    a.y.s. Bibi

  2. loretta scrive:

    lungo e arduo il cammino del cambiamento che ci attende!

  3. isabella scrive:

    Non illudiamoci, se sconfiggessero una volta per tutte il cancro e tante altre malattie croniche, cosa farebbero la case farmaceutiche? Meglio lasciarci agonizzare, nel frattempo qualcuno si fa i soldi e ci fa anche credere che sta facendo il possibile per guarirci!

  4. Raffaele scrive:

    Non bisogna permettere che gli interessi economici abbiano sempre il sopravvento sul bene comune e sulla dignità delle persone. Io contro questi disvalori, contro le falsita’ e contro le ingiustizie, combatterò sempre senza arrendermi mai. Grazie x il contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *