Tassa sugli animali da compagnia?

Italiani disposti a “stringere la cinghia” per uscire dalla crisi finanziaria ma non se questo va a discapito dei loro amici a quattro zampe. La sola ipotesi di una tazza sugli animali domestici sta facendo andare il tilt il web, con messaggi di fuoco scritti dai padroni di cani che non ci vedono più dalla rabbia.
Chissa poi quanti si sbarazzerebbero della loro bestiola pur di non pagare. Di sicuro c’è che prendere i soldi ai ricchi è una mission impossible anche per un governo come questo, per cui gira gira si finisce sempre con lo studiare ideee geniali o bizzarre e chi viene colpito? sempre i soliti, c’è poco da fare o dire..

Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tassa sugli animali da compagnia?

  1. stefania verticale scrive:

    fanno proprio schifo…invece di colpire i ns capi di governo…che passano il tempo a litigare e si intascano stipendi da capogiro, scelgono di tassare anche ki p0ssiede un animale..ma non capite che cosi…si aumenta il fenomeno dell abbandono??sulle strade??

  2. Raffaele scrive:

    @stefania
    Hai perfettamente ragione, speriamo solo che la notizia non si concretizzi, nutriamo già sentimenti così negativi nei confronti dei politici, che simili decisioni non possono che far aumentare la rabbia ed il disprezzo nei loro confronti.
    Ciao e grazie per esser passata di qui.

  3. loretta scrive:

    e pensare che stava cominciando ad affiorare una certa sensibilità nei confronti degli animali,che dopo le donne continuano, per molti, a non avere anima e diritti…io li ho sempre salvati dalla strada, allevandoli con rispetto e amore e ricevendo in cambio lo stesso – mi scoccia un pò, dover pagare una qualsiasi cifra a quello che ritengo un atto di compassione, le donazioni sono detraibili, dunque salvare dal randagismo degli animali non è equiparabile? ciao

  4. Raffaele scrive:

    @loretta
    Gli animali da compagnia rendono migliori le persone, sempre che queste abbiano un cuore ed un minimo di sensibilità. Io spero che questa notizia non sia vera, anche perchè ad es. conosco persone che già si privano loro del cibo pur di tenere delle bestiole. Il costo della vita aumenta ogni giorno, gli stipendi sono fermi da anni, la gente perde il lavoro e gli unici per i quali è sempre Natale, sono quei 1.300.000 politici che campano dando aria alla bocca e intrallazzando a tutti i livelli. Avessi io il potere saprei come risolvere le cose in Italia….
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *